Ristoranti, 10 indirizzi pop-up da provare quest’estate

da | Lug 21, 2020 | Stampa

La ristorazione si reinventa in modi creativi per (ri)conquistare i clienti nell’estate più atipica. Scommettendo su un futuro di turismo italiano per gli italiani

Lo chef di Hyle, Antonio Biafora ha scelto invece il giardino del suo Biafora Resort, a San Giovanni in Fiore (Cs), dove si respire l’aria più pulita d’Europa, per inaugurare un nuovo format di ristorazione: il Bistrot Tavola XXIII. Che offre anche la possibilità di prenotare un cestino con hamburger, pollo fritto o pulled pork per un bucolico pic-nic sui prati della Sila.

A fianco della cucina più classica dello chef, con piatti tipicamente siani come i cavatelli peperone, rucola e ricotta affumicata o i ravioli di ricotta, con porcini e tartufi estivi e finocchietto selvatico, le carni locali e il pesce della costa (come il branzino, fagiolini, salsa anguria e menta), al nuovo bistrot si possono assaggiare 3 pizze stellate, firmate dagli chef Luca Abbruzzino, Caterina Ceraudo e Nino Rossi, che hanno creato 3 ricette originali ad hoc.