Il ristorante calabrese Hyle tra le 12 nuove Stelle verdi della guida Michelin 2024
Lo chef Antonio Biafora premiato per la sostenibilità, il rispetto per l’ambiente e la filiera corta nella scelta delle materie prime
COSENZA Dopo “Dattilo” di Ceraudo ecco “Hyle” di Biafora: anche il ristorante nel cuore della Sila ha ottenuto la Stella Verde della Guida Michelin. Il locale stellato di Antonio Biafora è tra le 12 nuove Stelle verdi 2024, riconoscimento nato nel 2021 e già assegnato – dalla prima edizione – al ristorante (a sua volta stellato) di Strongoli (KR) per premiare la sostenibilità e la lotta agli sprechi.
«Siamo estremamente felici di essere presenti in Guida Michelin 2024 con una Stella (confermata anche per quest’anno) e di aver ottenuto il riconoscimento della Stella Verde» scrivono dal ristorante di San Giovanni in Fiore sui profili social.
«La Stella Verde Michelin è un riconoscimento che premia i ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità, che lavorano con produttori e fornitori selezionati per evitare sprechi e ridurre, o meglio ancora azzerare, la plastica, nonché altri materiali non riciclabili…